Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Dimensioni testo

Pubblichiamo la documentazione utile per la gestione dell'accoglienza dei cittadini ucraini, ricevuta dalla segreteria della CTSSM di Bologna.

-modulo di dichiarazione presenza aggiornato;

-una presentazione che riepiloga percorsi e procedure.

-il documento della Prefettura "PROCEDURE DI PRIMA ACCOGLIENZA DEI CITTADINI UCRAINI", rispetto al quale in particolare si evidenzia il passaggio "Qualora in sede di registrazione presso la Stazione dei Carabinieri il cittadino ucraino dichiarasse di non avere ospitalità o contatti diretti a tal fine, l’Arma dei Carabinieri contatterà immediatamente il Comune che, nelle more dell’attivazione dell’adeguata ospitalità da parte della Prefettura, provvederà temporaneamente alle esigenze di prima accoglienza del cittadino ucraino, per il tempo strettamente necessario al trasferimento nella struttura individuata dalla Prefettura".

Gli amministratori hanno fatto presente la criticità del ruolo del comune in relazione ai mezzi ad oggi disponibili e richiesto un'accelerazione nell'attivazione dei percorsi di accoglienza strutturati (cas e sai).

Dimensioni testo

La Regione Emilia Romagna ha avviato una raccolta fondi rivolta ai cittadini dell’Emilia-Romagna e, ovviamente, di ogni luogo.

Chiunque può versare utilizzando queste coordinate bancarie: 

Iban: IT69G0200802435000104428964

Causale: “EMERGENZA UCRAINA”

Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna.

Dall'estero, codice Bic Swift: UNCRITM1BA2

https://www.regione.emilia-romagna.it/ucraina

https://www.unioneappennino.bo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=12884

PREFETTURA DI BOLOGNA 

AVVISO PER L'ACCOGLIENZA UCRAINI

Avviso pubblico di partecipazione a procedura negoziata ex art.63 del D. Lgs. 50/2016 per l'affidamento del servizio di accoglienza cittadini Ucraini

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL'ACQUISIZIONE DELLE ADESIONI A PARTECIPARE ALLE PROCEDURE NEGOZIATE EX ART.63 DEL D. Lgs. 50/2016 PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PRIMA ACCOGLIENZA IN FAVORE DI MIGRANTI UCRAINI GIUNTI SUL TERRITORIO NAZIONALE C/O STRUTTURE UBICATE NEL TERRITORIO DI BOLOGNA E PROVINCIA

 

 

Dimensioni testo

IL SINDACO

Visto il T.U. 18.08.2000, N. 267;

Visto l'art. 25 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale

AV V E R T E

che il Consiglio Comunale è convocato in 1^ convocazione il giorno giovedì 24 febbraio 2022 alle ore 20:30 Solita sala delle Adunanze, per la trattazione del seguente ordine del giorno.

NUMERO OGGETTO (vedi allegato alla presente)

IL SINDACO

Polmonari Sergio

Allegati:
Scarica questo file (OdG.PDF)OdG.PDF[ ]60 kB
Dimensioni testo

Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici da finanziare nell'ambito di PNRR, Missione 1.

Dimensioni testo

COMUNE DI LIZZANO IN BELVEDERE

(Città Metropolitana di Bologna)

SPORTELLO SOCIALE 

APERTURA AL PUBBLICO

VENERDI’

ORE 9,00-13,00

SU APPUNTAMENTO (n. cell.: 3292108357)

Login Form

Iscrizione Newsletter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2013 Comune di Lizzano in Belvedere - P.iva 00529241200 - C.F. 01025300375