Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Dimensioni testo

Il MIC ha emanato l’Avviso pubblico per il sostegno di iniziative imprenditoriali realizzate nei comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR, M1C3, che per il nostro territorio fa riferimento ai progetti già finanziati dei Comuni di Camugnano e di Lizzano in Belvedere.

L’Avviso è finalizzato a favorire il recupero del tessuto economico-produttivo dei Borghi già assegnatari delle risorse di cui al precedente Avviso per la presentazione di progetti di rigenerazione culturale e sociale. Esso assegna ingenti risorse, più di 800 mila euro per ciascun comune, al sostegno di micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli Comuni attraverso l’offerta di servizi, sia per la popolazione locale sia per i visitatori, nonché la sostenibilità ambientale, proponendo progetti attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate entro l'11 settembre 2023.

In accordo con Città metropolitana ci siamo attivati con la finalità di fare conoscere e diffondere le opportunità del bando per fare partecipare più soggetti possibili ed evitare di disperdere risorse importanti per il territorio.

Per fare questo Città metropolitana di Bologna convocherà un primo incontro on line per lunedì 19 giugno dalle ore 11,00 alle ore 12,30.

Il link per il collegamento verrà inviato in tempi utili per partecipare all'incontro.

Al seguente link trovate tutta la documentazione relativa all'Avviso pubblico e la relativa modulistica: https://www.invitalia.it/.../rafforziamo.../imprese-borghi

Si prega alle organizzazioni potenzialmente interessate a fruire di queste opportunità, di segnalare il loro interesse a partecipare all'incontro che verrà inviato l'invito scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dimensioni testo

“PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTÀ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI. ANNO 2023” promosso dalla Regione

Emilia Romagna e rivolto alle famiglie dei bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2023). 

Con riferimento al progetto di cui in oggetto (DGR 376/2023), l’Istituzione Servizi Sociali ed Educativi dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese in qualità di Ente Capofila per il Distretto dell’Appennino Bolognese, comunica che con determina n. 216/2023 è stato approvato L'ELENCO DEGLI ENTI GESTORI DI CENTRI ESTIVI CHE HANNO ADERITO AL PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTÀ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI. ANNO 2023. POR FSE 2014/2020 E PR FSE+2021/2027 – DISTRETTO DELL'APPENNINO BOLOGNESE (RIF. PA N.2023 – 19149/RER).

Dimensioni testo

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN USO E GESTIONE DELLO STABILIMENTO ITTIOGENICO  “PORCHIA”

 

I soggetti interessati dovranno scaricare e inviare l’istanza di partecipazione, anch’essa pubblicata, debitamente compilata alla seguente PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12.00 del giorno 12 giugno 2023.

Dimensioni testo

IL SINDACO

 

Visto il T.U. 18.08.2000, N. 267;

Visto l'art. 25 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale

AVVERTE

 

che il Consiglio Comunale è convocato in 1^ convocazione il giorno 25 maggio 2023 alle ore 20:30 Solita sala delle Adunanze, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

 

1. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE

2. REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA TASSA RIFIUTI (TARI) - MODIFICHE

3. PRESA D’ATTO PEF RIFIUTI ANNO 2022 – 2025 APPROVATO DA ATERSIR REVISIONE INFRAPERIODO ANNO 2023

4. APPROVAZIONE DELLE TARIFFE PER L’APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) E SCADENZE ANNO 2023

5. RATIFICA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.27 DEL 27.04.2023 AVENTE AD OGGETTO “VARIAZIONE D’URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2023-2025”

Dimensioni testo

Si avvisa che è stato pubblicato dal Ministero della Cultura l’AVVISO PUBBLICO per il sostegno di iniziative imprenditoriali realizzate nei comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR, M1C3, Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”.

Le domande possono essere presentate al soggetto gestore a partire dal giorno 8 giugno 2023, alle ore 12.00 e sino alle ore 18.00 del 11 settembre 2023.

 

Il Comune di Lizzano in Belvedere è assegnatario delle risorse del bando Borghi Linea B per il progetto di riqualificazione del Borgo Medievale di Monteacuto delle Alpi, quindi le nostre imprese possono partecipare all'avviso pubblico.

Per info e dettagli ecco il link di riferimento:

 

https://pnrr.cultura.gov.it/avviso-pubblico-a-supporto-delle-imprese-che-operano-nei-borghi-destinatari-di-finanziamenti-pnrr-m1c32-1-attrattivita-dei-borghi/



Dimensioni testo

Emergenza maltempo: sospensione delle attività educative didattiche delle scuole del territorio del Comune di Lizzano in Belvedere per avverse condizioni metereologiche per il

giorno 17 Maggio 2023 (ordinanza n.20 del 16/05/2023)

Dimensioni testo

AVVISO ESPLORATIVO PER LA CONCESSIONE IN USO E GESTIONE DEL CHIOSCO “LA PERGOLA” DI VIDICIATICO

La domanda, redatta in carta libera secondo il MODELLO A in allegato, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Lizzano in Belvedere (BO) tramite il seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27 maggio 2023."

Allegati:
Scarica questo file (MODELLO A LA PERGOLA.pdf)MODELLO A LA PERGOLA.pdf[ ]28 kB
Scarica questo file (AVVISO LA PERGOLA.pdf)AVVISO LA PERGOLA.pdf[ ]84 kB
Dimensioni testo

Avviso rivolto ai Gestori per aderire al "Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro".

La Regione Emilia-Romagna con Deliberazione della Giunta n. 376 del 13 marzo 2023 ha approvato per l’anno 2023 le linee guida progettuali per la realizzazione di un intervento pubblico finanziato con le risorse FSE 2014-2020 e PR FSE+ 20212027 per l’erogazione di contributi economici destinati al sostegno delle famiglie per la frequenza dei Centri Estivi nel territorio regionale e aderenti al Progetto.

Deliberazione della Giunta n. 376/2023 

  Bando pubblico rivolto ai gestori di Centri Estivi

Con Determinazione dirigenziale dell’Istituzione Servizi Educativi e Culturali dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, in qualità di ente capofila per i Comuni del Distretto dell’Appennino Bolognese, n. 162 del 02/05/2023 è stato approvato l’avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti Gestori di Centri Estivi che intendono aderire al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna rivolto alle famiglie per la frequenza dei Centri Estivi - Anno 2023.

I Gestori che intendono aderire al progetto entro le ore 12:00 del 26/05/2023 dovranno trasmettere all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la documentazione seguente, redatta esclusivamente sugli appositi moduli predisposti:

  • Modulo di domanda 
  • Progetto Esecutivo-Educativo 
  • Documento di identità del titolare/legale rappresentante

Ricordiamo, inoltre, che prima dell'inizio dell'attività del Centro Estivo è necessario trasmettere la SCIA per l'attività del centro estivo e per l'eventuale somministrazione dei pasti.

La SCIA dovrà essere trasmessa tramite la piattaforma regionale Accesso Unitario, alla quale occorre accedere tramite SPID del titolare/rappresentante legale o delegato.

È possibile trovare il modulo da compilare seguendo il percorso: Comune destinatario - SUAP - Modulistica Attività Produttive - Agricoltura Commercio Demanio Turismo e Altre Attività Produttive - Servizi educativi e ricreativi per infanzia e minori - Centri estivi. Per terminare l'invio della pratica occorre scaricare e firmare digitalmente il modulo.

Sottolineiamo che da quest'anno non è più consentito per alcun motivo l'invio del modulo tramite PEC (si veda comunicazione della Regione Emilia-Romagna del 9 marzo 2023 sul portale Accesso Unitario).

Occorre inviare adesione al Progetto conciliazione e SCIA per ciascun Centro estivo organizzato.

Login Form

Iscrizione Newsletter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2013 Comune di Lizzano in Belvedere - P.iva 00529241200 - C.F. 01025300375