Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Dimensioni testo

IL SINDACO

 

Visto il T.U. 18.08.2000, N. 267;

Visto l'art. 25 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale

AV V E R T E

 

che il Consiglio Comunale è convocato in 1^ convocazione il giorno 13 Luglio 2022 alle ore 20:30 - Solita sala delle Adunanze, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

 

- Approvazione verbali seduta precedente del 31/05/2022;

- Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2022 con variazione di bilancio.

Dimensioni testo

"Progetto Conciliazione Vita - Lavoro anno 2022: Avviso per la presentazione delle domande per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di un contributo per la copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2022 (Periodo: Giugno/Settembre 2022)"

 

Le domande dovranno pervenire dal 01/07/2022 fino alle ore 12 del 31/07/2022 al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per eventuali richieste di chiarimenti nella compilazione della domanda o segnalazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dimensioni testo

IL BORGO MEDIEVALE DI MONTEACUTO DELLE ALPI VINCITORE DEL BANDO BORGHI

Assegnazione delle risorse a valere sul PNRR, “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, e “Attrattività dei borghi” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU

https://www.beniculturali.it/comunicato/assegnazione-delle-risorse-a-valere-sul-pnrr-rigenerazione-di-piccoli-siti-culturali-patrimonio-culturale-religioso-e-rurale-e-attrattivita-dei-borghi-finanziato-dallunione-europea-nextgenerationeu

Dimensioni testo

Servizio Tributi Avviso - F24 correzione arrotondamento

 AVVISO

F24 TARI – Correzione arrotondamento

Gentili Utenti, causa errore di stampa, il rigo Tributo (codice 3944) non è stato correttamente arrotondato.

Scusandosi del disguido con lo stampatore; si può risolvere ed effettuare il pagamento:

- correggendo manualmente i decimali del codice 3944 in modo che la somma risulti arrotondata;

- recandosi presso l’Ufficio tributi o contattandolo al n. 0534.51156 o all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per la consegna dei nuovi F24;

Dato l’accaduto, con ogni evidenza, la scadenza del 30 giugno non sarà perentoria.

Scusandosi del contrattempo si ringrazia sentitamente della collaborazione. 

Dimensioni testo

Dal 1° aprile 2022, con il decreto-legge n.17 del 01/03/2022, la soglia ISEE per accedere al bonus bollette di luce e gas è stata alzata a 12.000 euro: per inoltrare la richiesta sarà necessario compilare il modello ISEE e, se il valore dovesse risultare uguale o inferiore a 12.000 euro, il bonus bollette entrerebbe in vigore in automatico per tutto l’anno 2022.

Con il Decreto Aiuti, approvato il 2 maggio dal Consiglio dei ministri, l’erogazione del bonus bollette per luce e gas è stata estesa al terzo trimestre dell’anno. Il bonus sarà attuato dall’Arera e diventa retroattivo, quindi accessibile anche per chi finora non ha presentato l’ISEE: eventuali pagamenti di importi eccedenti verranno automaticamente compensati nelle fatture successive, una volta presentata la documentazione ISEE.

 

Requisiti

·        per famiglie fino a 3 figli con ISEE pari o inferiore a 12.000 euro;

 

·        per famiglie con più di 3 figli con ISEE pari o inferiore a 20.000 euro;

 

·        per i possessori di pensione di cittadinanza (Pdc) o reddito di cittadinanza (Rdc);

 

·        per famiglie con presenza in casa di un soggetto in gravi condizioni di salute con un costante uso di macchinari medici.

 

Nei primi due casi sopra elencati, si può richiedere il bonus per disagio economico. Nell’ultimo caso, invece, si può richiedere il bonus per disagio fisico. Nell’eventualità in cui sussistano i requisiti per entrambi, le agevolazioni sono cumulabili.

 

Come richiedere il bonus bollette a Lizzano in Belvedere

Dal 1° gennaio 2021, la procedura per il rilascio del bonus è stata automatizzata. Le famiglie che rientrano nelle agevolazioni, quindi, non dovranno presentare alcuna richiesta per accedere al bonus bolletta, il quale sarà accreditato direttamente e automaticamente in bolletta.

Per ricevere lo sconto in fattura sarà sufficiente compilare la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) e richiedere l’ISEE. Le persone che riscontrano delle difficoltà nella compilazione del modulo possono rivolgersi ad un qualsiasi CAF.

 

Rateizzazione delle bollette per le imprese

Nel decreto-legge n.21 del 21/03/2022, inoltre, è stata introdotta la possibilità di rateizzare le bollette di luce e gas per le imprese con sede in Italia, opportunità che prima era prevista solo per le famiglie. Le imprese potranno richiedere la rateizzazione per i consumi relativi ai mesi di maggio e giugno 2022 per un numero massimo di 24 rate.

La richiesta di rateizzazione delle bollette dovrà essere inoltrata al proprio fornitore.

 

Link utili:

MiSE (Decreto Aiuti)

 

INPS (come compilare la DSU e richiedere l'ISEE)

 

Fonte: https://www.comparasemplice.it/

Dimensioni testo

I RICEVIMENTI AL PUBBLICO PER LE FAMIGLIE CON MINORI PER IL MESE DI GIUGNO VERRANNO SVOLTI 

LUNEDI' 30 MAGGIO 2022

 

ASSISTENTE SOCIALE - GIADA PASQUINI

Login Form

Iscrizione Newsletter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2013 Comune di Lizzano in Belvedere - P.iva 00529241200 - C.F. 01025300375