Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Dimensioni testo

Procedura di evidenza pubblica per la selezione di cittadini residenti o domiciliati  nel territorio italiano di età compresa tra i 18 e i 50 anni interessati a partecipare alle attività formative del “CAMPUSDIFORMAZIONEIMPRENDITORIALE”  propedeutiche all'avvio della start up "Centro servizi di Comunità" per il miglioramento dell'attrattività del borgo storico di Monteacuto delle Alpi (Turismo sostenibile, eventi culturali, agricoltura biologica, castanicoltura selettiva, albergo diffuso, guide escursionistiche, gestione di eco bivacco, etc.)

 

La domanda potrà essere presentata da cittadini maggiorenni di età compresa tra i 18 e i 50 anni inviando il proprio curriculum vitae aggiornato, datato e firmato come da modello A in allegato al Bando inderogabilmente a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12:00 del 09 settembre 2023 attraverso una delle seguenti modalità:

- modalità cartacea all'Ufficio Protocollo del Comune di Lizzano in Belvedere, Piazza G. Marconi n.6, negli orari di apertura al pubblico;

- modalità telematica inviando tramite PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il corso di 350 ore complessive sarà articolato in 100 ore con didattica frontale e 250 ore in modalità stage e si terrà presso il "Centro Visita Parco Regionale del Corno alle Scale" situato in via Roma, 41 a Lizzano in Belvedere (Bo) normalmente il sabato mattina di ogni settimana dalle ore 9,30 alle 14,30. In casi particolari si potranno svolgere lezioni con didattica a distanza o con corsi video/audio preregistrati. Le lezioni tipo stage verranno condotte da imprenditori, insegnanti, personale specializzato, ecc al fine di rendere operative le conoscenze acquisite. 

Ai partecipanti sarà corrisposto un gettone di presenza di circa 7,5 euro/ora. 

Nel caso che il numero delle domande di partecipazione sia superiore alle 15 unità una commissione selezionerà i concorrenti con maggiori titoli desumibili dal curriculum vitae e da un colloquio orale. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente numero telefonico: Omoboni 347.5297543

Dimensioni testo

Anche per quest'anno la Regione Emilia Romagna rinnova le opportunità di inizio anno scolastico di contributo libri di testo, borse di studio e trasporto pubblico gratuito. Tutte le domande si presentano con SPID del genitore o facente funzione e gli Sportelli Sociali sono attrezzati a fornire assistenza.

 

Per approfondire:

 

BdS e libri:

https://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie/in-evidenza/borse-studio-contributi-libri-2023-24-aperti-bandi

 

Trasporto gratuito:

https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/saltasu/come-fare-la-richiesta-di-abbonamento-gratuito

Dimensioni testo

PROROGA TERMINE DOMANDE PER INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA' FORMATIVE DEL  “CAMPUS DI FORMAZIONE IMPRENDITORIALE” - SCADENZA DOMANDE ORE 12:00 DEL 31/07/2023 

PROPEDEUTICHE ALL'AVVIO DELLA START UP “CENTRO SERVIZI DI COMUNITA’” PER IL MIGLIORAMENTO DELL' ATTRATTIVITA' DEL BORGO STORICO DI MONTEACUTO DELLE ALPI (TURISMO SOSTENIBILE, EVENTI CULTURALI, AGRICOLTURA BIOLOGICA, CASTANICOLTURA SELETTIVA,ALBERGO DIFFUSO,GUIDE ESCURSIONISTICHE,GESTIONE DI ECO BIVACCO, ECC.)

Si comunica che è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande per le attività formative del "Campus di formazione imprenditoriale" : il nuovo termine, come indicato nella determina dirigenziale n.257 del 14/07/2023 è stato fissato alle ore 12:00 del 31/07/2023.

Dimensioni testo

Il Consiglio comunale è convocato  il giorno 13 luglio 2023 alle ore 20:30 Solita sala delle Adunanze, per la trattazione del seguente ordine del giorno integrato da una proposta urgente:

 

1. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE

2. RATIFICA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.42 DEL 30.06.2023 AVENTE AD OGGETTO "VARIAZIONE D'URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2023-2025"

3. PRESA D'ATTO DIVERSA COMPOSIZIONE DEL RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE DEL RENDICONTO 2022 A SEGUITO DELL'INVIO DELLA CERTIFICAZIONE COVID.

4. ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L'ESERCIZIO 2023 CON VARIAZIONE DI BILANCIO.

5. TERRENI IN LOC. POGGIOLFORATO DESTINATI A PARCHEGGIO PUBBLICO. PERFEZIONAMENTO PROCEDURA ESPROPRIATIVA, MEDIANTE ACQUISIZIONE GRATUITA.

6. RICHIESTA DI RIMOZIONE DEL VINCOLO PROVVISORIO - LEGGE N. 217 DEL 17/05/1983 - PENSIONE VIDI UBICATA IN VIA PANORAMICA N. 47, VIDICIATICO

 La cittadinanza è invitata.

 Il Sindaco

Sergio Polmonari

 

 

Dimensioni testo

IL SINDACO

 

Visto il T.U. 18.08.2000, N. 267;

Visto l'art. 25 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale

AVVERTE

 

che il Consiglio Comunale è convocato in 1^ convocazione il giorno 13 luglio 2023 alle ore 20:30 Solita sala delle Adunanze, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

 

1. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE

2. PRESA D'ATTO DIVERSA COMPOSIZIONE DEL RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE DEL RENDICONTO 2022 A SEGUITO DELL'INVIO DELLA CERTIFICAZIONE COVID.

3. ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L'ESERCIZIO 2023 CON VARIAZIONE DI BILANCIO.

4. TERRENI IN LOC. POGGIOLFORATO DESTINATI A PARCHEGGIO PUBBLICO. PERFEZIONAMENTO PROCEDURA ESPROPRIATIVA, MEDIANTE ACQUISIZIONE GRATUITA.

5. RICHIESTA DI RIMOZIONE DEL VINCOLO PROVVISORIO - LEGGE N. 217 DEL 17/05/1983 - PENSIONE VIDI UBICATA IN VIA PANORAMICA N. 47, VIDICIATICO

La cittadinanza è invitata.

Dimensioni testo

 

PROCEDURA DI EVIDENZA PUBBLICA PER LA SELEZIONE DI CITTADINI RESIDENTI O DOMICILIATI NEL TERRITORIO ITALIANO INTERESSATIA PARTECIPARE ALLE ATTIVITA’ FORMATIVE DEL “CAMPUSDIFORMAZIONEIMPRENDITORIALE”

PROPEDEUTICHE ALL'AVVIO DELLA START UP “CENTROSERVIZIDICOMUNITA’” PER IL MIGLIORAMENTO DELL' ATTRATTIVITA' DEL BORGO STORICO DI MONTEACUTO DELLE ALPI (TURISMO SOSTENIBILE, EVENTI CULTURALI, AGRICOLTURA BIOLOGICA, CASTANICOLTURA SELETTIVA,ALBERGO DIFFUSO,GUIDE ESCURSIONISTICHE,GESTIONE DI ECO BIVACCO, ECC.)

  • Gli interessati dovranno far pervenire, secondo il modello A allegato, curriculum vitae inderogabilmente a pena di esclusione entro le ore 12.00 del 15/07/2023 attraverso una delle seguenti modalità:
  • modalità cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Lizzano in Belvedere, Piazza Marconi n. 6, negli orari di apertura al pubblico;
  • modalità telematica inviando tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dimensioni testo

PROROGA TERMINE DOMANDE PER ACCESSO A CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DEL COMMERCIO E DELL'ARTIGIANATO - SCADENZA DOMANDE ORE 13.00 DEL 29/07/2023

Si comunica che è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande per "Bando erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno del commercio e dell'artigianato previsto dal fondo nazionale di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali" : il nuovo termine, come indicato nella determina dirigenziale n.230 del 21/06/2023 è stato fissato alle ore 13:00 del 29/07/2023

Dimensioni testo

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, secondo il modello A allegato, inderogabilmente a pena di esclusione entro le ore 13.00 del 29/06/2023attraverso una delle seguenti modalità:

- modalità cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Lizzano in Belvedere, Piazza Marconi n. 6, negli orari di apertura al pubblico;

- modalità telematica inviando tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (Bando Fondo.pdf)Bando Fondo.pdf[ ]112 kB
Scarica questo file (modello A domanda.pdf)modello A domanda.pdf[ ]138 kB
Dimensioni testo

La Regione Emilia-Romagna, con Deliberazione della Giunta n. 376 del 13 marzo 2023, ha approvato per l’anno 2023 le linee guida progettuali per la realizzazione di un intervento pubblico finanziato con le risorse FSE 2014-2020 e PR FSE+ 20212027 per l’erogazione di contributi economici destinati al sostegno delle famiglie per la frequenza dei Centri Estivi nel territorio regionale e aderenti al Progetto.

 

Bando pubblico rivolto alle famiglie

 

Con Determinazione dell’istituzione Servizi Educativi e Culturali dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese n. 222 del 09/06/2023 è stato approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi alle famiglie con bambini/e e ragazze/i nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni e bambine/i e ragazze/i con disabilità certificata di età compresa tra i 3 e i 17 anni, per la frequenza ai Centri Estivi - Anno 2023.

Potrà essere riconosciuto un contributo massimo di € 100 settimanali e complessivamente di € 300 per ciascun bambino/ragazzo residente in uno dei comuni del Distretto dell’Appennino Bolognese, che frequenti Centri Estivi aderenti al Progetto ed appartenente ad un nucleo familiare:

  • in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie monogenitoriali) siano in una delle seguenti condizioni: occupati (ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati) oppure fruitori di ammortizzatori sociali oppure disoccupati e abbiano sottoscritto un Patto di servizio quale misura di politica attiva del lavoro;

oppure

  • in cui anche solo uno dei due genitori si trovi in una delle condizioni sopra riportate e l’altro genitore sia impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE;
  • con attestazione ISEE 2023 per prestazioni agevolate rivolte a minorenni di valore pari o inferiore ad € 24.000,00. Per le/i bambine/i e ragazze/i con disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992 l’attestazione ISEE NON costituisce requisito di ammissibilità della domanda e NON rileva ai fini dell’ammissibilità al finanziamento.

 

 Le famiglie interessate potranno presentare domanda da lunedi’ 19 giugno 2023 a lunedi’ 31 luglio 2023 (ore 12:00) ESCLUSIVAMENTE ONLINE accedendo con SPID, CIE sul portale:

https://sociali.dgegovpa.it/unioneappenninobo/index.zul

Avviso famiglie 2023

  Successivamente, a partire dal 1 agosto ed entro il 20 agosto 2023, le famiglie che hanno inoltrato correttamente la domanda di concessione del contributo senza compilare l’allegato 1) - Dichiarazione altri contributi (ultima pagina della domanda), dovranno accedere di nuovo al portale e compilare e “Dichiarazione altri contributi” (una per ogni figlio).

Qualora un centro estivo per cui si è fatta domanda non venga poi organizzato o frequentato dal richiedente, occorre comunicare tempestivamente per iscritto ogni eventuale modifica del centro estivo scelto all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , consapevole che comunicazioni tardive o inesatte potrebbero non garantire l’erogazione del contributo.

Per tassativi vincoli e tempistiche di rendicontazione previsti dall’ente finanziatore con DGR n. 376/2023, non saranno prese in considerazione le comunicazioni pervenute oltre il 20/08/2023;

 Elenco gestori centri estivi accreditati progetto conciliazione anno 2023 (allegato 1)

 Per informazioni e chiarimenti si prega di consultare questa breve guida alla compilazione della domanda:  Guida alla compilazione (allegato 2)

 Per qualsiasi informazione o chiarimento gli interessati potranno contattare via e-mail:

eQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Login Form

Iscrizione Newsletter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2013 Comune di Lizzano in Belvedere - P.iva 00529241200 - C.F. 01025300375