Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Dimensioni testo

Si informa che per  mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 20.30 in municipio è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente ordine del giorno:

    1 -  APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE

    2 -  COMUNICAZIONI DEL SINDACO

    3 -  Affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale e successiva gestione del contatto di servizio dell'ATEM BOLOGNA 1 E BOLOGNA 2". Approvazione Linee Guida di sviluppo del Comune di Lizzano in Belvedere.

    4 - Variante specifica al P.R.G. vigente Loc. Rocca Corneta.  Approvazione

    5 - DISCUSSIONE IN MERITO ALL'UNIONE DEI COMUNI DELL'ALTO RENO

    6 -  INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

IL SINDACO                                                                                                                                                                                                             ELENA TORRI

Dimensioni testo

BANDO REGIONALE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE OPERANTI NEI SETTORI DEL TURISMO, COMMERCIO E CULTURA

Vi informiamo la prossima pubblicazione di un bando regionale dedicato alle piccole e medie imprese  operanti nell'ambito del turismo, del commercio e della cultura. Si tratta di complessivi 15 milioni di euro a fondo perduto inseriti nel Programma operativo Por Fesr 2014-2020,  riservato alla competitività delle imprese e del tessuto produttivo.

Per accedere alle risorse è previsto un unico bando, approvato dalla Giunta regionale il 17 ottobre scorso (pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione n.314/2016), che prevede tre misure di sostegno: Misura A per il settore turistico ricettivo (7,5 milioni), per progetti innovativi di riqualificazione delle strutture dedicate alla ricettività, in particolare alberghiera e all’aria aperta, finalizzati alla valorizzazione della capacità attrattiva del territorio e dei suoi prodotti turistici; Misura B per gli esercizi commerciali (4 milioni), per progetti innovativi - connessi alla valorizzazione turistica del territorio - per la riqualificazione delle attività al dettaglio in sede fissa, delle attività di pubblico esercizio e delle attività di commercio su aree pubbliche in mercati stabili, tramite interventi finalizzati all'offerta o all'ampliamento di nuovi servizi e/o prodotti; Misura C per il settore cultura (2,891 milioni), rivolta a progetti relativi a luoghi adibiti a rappresentazioni cinematografiche, teatrali e musicali.

Sarà cura dell’Unione dei Comuni dell’Alto Reno organizzare entro dicembre un incontro dove saranno presenti i funzionari della città metropolitana per illustrare i bandi e le opportunità previsti.

Le domande per tutte le misure dovranno essere presentate a decorrere dal 10 gennaio con termine al 28 febbraio 2017. Per approfondimenti e per visionare il bando segnaliamo il seguente link:

http://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/turismo/progetti-per-lattrattivita-turistico-culturale

 Servizio Turismo Unione Alto Reno

Dimensioni testo

Ha preso il via il 02 settembre 2016 la nuova misura di contrasto alla povertà introdotta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali denominata SIA (Sostegno per l'Inclusione Attiva) e rivolta a famiglie con figli minori o disabili ed Isee al di sotto della soglia di € 3000,00.

Nel volantino allegato tutte le indicazioni utili per poter beneficiare dell'iniziativa.

Lo sportello sociale del comune di Lizzano in Belvedere è a disposizione per la raccolta delle domande e per eventuali chiarimenti il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.30 sia presentandosi personalmente in ufficio oppure ai seguenti recapiti:

Tel. 0534/51711

Fax 0534/51536

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (Volantino SIA.pdf)Volantino SIA.pdf[ ]104 kB
Dimensioni testo

CON LA PRESENTE SI COMUNICA CHE IL CENTRO DI QUERCIOLA  SARA' CHIUSO AL TRAFFICO PER LE SEGUENTI MANIFESTAZIONI TURISTICHE :

FIERA DELLA QUERCIOLA

DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016 DALLE ORE 7.00 ALLE ORE 20.00 NELLE VIE DIRETTISSIMA S.P. N. 82 E VIA A .GIURIOLO SP 66

 

Dimensioni testo

CON LA PRESENTE SI COMUNICANO LE SEGUENTI CHIUSURE AL TRAFFICO

LIZZANO -  PIAZZA G.MARCONI

DALLE ORE 13.00 ALLE ORE 24.00 DI VENERDì 5 AGOSTO PER  LA MANIFESTAZIONE TURISTICA "LIZZAN MATTO"

DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 24.00  DEI GIORNI  7-9-12-14-19 AGOSTO PER MANIFESTAZIONI TURISTICHE 

QUERCIOLA - VIALE DELLA  MADONNA  

DALLE ORE 7,00 ALLE ORE 19,00 DAL GIORNO 4 FINO AL GIORNO 8 AGOSTO PER MANIFESTAZIONE "SAGRA DEL CINGHIALE"

Calendario Eventi

Login Form

Iscrizione Newsletter

 

percorsi geologici

 

© 2013 Comune di Lizzano in Belvedere - P.iva 00529241200 - C.F. 01025300375