Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Dimensioni testo

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 

Si informa che per  mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 20.30 in municipio è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente ordine del giorno:

    1 - APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE

    2 - ACQUISIZIONE AREA STRADALE IN LOC. VIDICIATICO. ACCETTAZIONE CESSIONE GRATUITA.

    3 -  Gestione dei centri di raccolta (ex stazioni ecologiche attrezzate). Approvazione regolamento.

    4 -  Modalità di gestione dei rifiuti urbani, assimilati e di alcune tipologie di rifiuti speciali. Approvazione regolamento.

    5 - Variante specifica al vigente PRG in loc. Gabba. Approvazione.

    6 -  COMUNICAZIONI DEL SINDACO

    7 - INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI

 

Allegati:
Scarica questo file (Manifesto 21.12.2016.doc)Manifesto 21.12.2016.doc[Convocazione]90 kB
Dimensioni testo

Applicazione dell’Intesa e dei relativi documenti attuativi per le assegnazioni di concessioni di aree
pubbliche ai fini dell’esercizio di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande e di
rivendita di quotidiani e periodici in attuazione dell’Accordo della Conferenza Unificata del 16
luglio 2015 nei Comuni di Alto Reno Terme, Camugnano e Lizzano in Belvedere

Dimensioni testo

 

Non è uno scherzo! Venerdì 2 dicembre nel centro della cittadina estense verrà inaugurata infatti una pista da sci di ben 70 metri. L’appuntamento è alle ore  18.30 in piazza XXIV maggio (all’acquedotto) alla presenza del sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, con l’accensione dell’albero di Natale regalato dall’Unione dei Comuni dell'Alto Reno cui seguirà un’esibizione della squadra agonistica dello sci club Tuttobianco del Corno alle Scale mentre l’evento si concluderà alle 19 con una spettacolare fiaccolata offerta dai maestri di sci della scuola sci Corno alle Scale. Non solo, grazie alla disponibilità dei maestri di sci nelle giornate successive verranno impartire gratuitamente lezioni di sci a tutti i bambini di Ferrara e a tutti i ragazzi scuole della città che vorranno provare l’emozione dello sci.

 

Il tutto è stato organizzato dall’Unione Alto Reno  che metterà a dispsozione degli operatori dell’Appennino un apposito spazio per la promozione turistica nelle giornate del 2, 3 e 4 dicembre.

Dimensioni testo

Il Gal Appennino Bolognese ha elaborato il Piano di Azione di Sviluppo Locale per il periodo 2014-2020, il cui obiettivo è il miglioramento della vita e la creazione di nuove opportunità per l’Appennino attraverso il  protagonismo dei   soggetti locali e la valorizzazione delle risorse territoriali. Il Piano consentirà di attivare investimenti sul territorio dell'Appennino Bolognese per circa 15 milioni di euro.

Un’opportunità quindi unica, rispetto alla quale l’Unione Alto Reno ha deciso di sostenere gli imprenditori locali attraverso la creazione di uno sportello informativo e di supporto per le esigenze dei singoli operatori le cui modalità verranno comunicate entro breve.

Per maggiori informazioni potete  scaricare qui la sintesi del Piano di azione locale 2014/2020

Servizio Turismo Unione Alto Reno

Allegati:
Scarica questo file (Sintesi Piano.pdf)Sintesi Piano.pdf[ ]599 kB
Dimensioni testo

Si informa che per  mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 20.30 in municipio è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente ordine del giorno:

    1 -  APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE

    2 -  COMUNICAZIONI DEL SINDACO

    3 -  Affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale e successiva gestione del contatto di servizio dell'ATEM BOLOGNA 1 E BOLOGNA 2". Approvazione Linee Guida di sviluppo del Comune di Lizzano in Belvedere.

    4 - Variante specifica al P.R.G. vigente Loc. Rocca Corneta.  Approvazione

    5 - DISCUSSIONE IN MERITO ALL'UNIONE DEI COMUNI DELL'ALTO RENO

    6 -  INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

IL SINDACO                                                                                                                                                                                                             ELENA TORRI

Login Form

Iscrizione Newsletter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2013 Comune di Lizzano in Belvedere - P.iva 00529241200 - C.F. 01025300375