Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Dimensioni testo

Sabato 22 luglio a Lizzano in Belvedere si svolgerà La terza edizione di “Belvedere Belpensare” , organizzata dal Comune di Lizzano in Belvedere e interamente dedicato nel decimo anniversario  dalla sua scomparsa a Enzo Biagi e al suo grande insegnamento di voce libera del giornalismo italiano.

Ne parleranno, nella piazza del Municipio, con inizio alle ore 17,00, la figlia Bice Biagi, l’assessore Regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, i giornalisti Walter Veltroni, Ferruccio de Bortoli e Loris Mazzetti. Coordinerà la giornata Marco Marozzi.

Oltre alla manifestazione di sabato l’Amministrazione Comunale di Lizzano in Belvedere  ha deciso di dedicare il 2017 alla memoria di Enzo Biagi con una serie di appuntamenti che proseguiranno domenica 6 agosto con la presentazione del libro di Loris Mazzet­ti “Non perdiamoci di vista” con  Massimo Gramellini, e  mercoledì 9 agosto, giorno del compleanno di Enzo Biagi, con una messa nella chiesa di Pianaccio celebrata dall’Arcivescovo di Bologna S.E.  Matteo Maria Zuppi.

E’ il modo con il quale  la comunità di Lizzano intende ricordare il suo concittadino più illustre, che sulle sue montagne spesso ritornava e che  qui era di casa come testimoniano le sue parole impresse  anche sulla facciata del Centro documentale a Lui dedicato  Ho girato il mondo da cronista, ma in fondo non sono mai andato via da Pianaccio".

Dimensioni testo

“È la divisa che fa dimenticare quello che la indossa.” Enzo Biagi

Dimensioni testo

Terza edizione del laboratorio per l'innovazione e la qualificazione della rete territoriale dei servizi".

il bando è già aperto pertanto i ragazzi interessati possono fare domanda entro e non oltre le ore 14 del 26 giugno 2017, inoltrando domanda direttamente alla pec del Comune di Marzabotto, che da quest'anno è capofila in sostituzione della Fondazione Santa Clelia.

I posti disponibili sono 18 e le sedi di servizio sono presso gli Enti accreditati:

- Comune Marzabotto

- Comune Vergato

- Comune Alto Reno

- Comune Castel d'Aiano

- Fondazione Santa Clelia Barbieri di Vidiciatico

Dimensioni testo

Il giorno 2 GIUGNO 2017 dalle ore 11.30 alle ore 12.30 circa, la S.P. n. 324 - Passo delle Radici ( Lizzano in Belvedere - Villaggio Europa - Passo della Masera - Rocca Corneta) dal confine con il territorio del Comune di Gaggio Montano fino al territorio del Comune di Fanano sarà interessato dal passaggio della corsa ciclistica "20° PISTOIA - FIORANO MODENESE", pertanto la circolazionesubirà delle interruzioni.

Dimensioni testo

Si informa che per  giovedì 01 GIUGNO 2017 alle ore 20.30 in municipio è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente ordine del giorno:

  1.  COMUNICAZIONI DEL SINDACO.
  2. RINEGOZIAZIONE PRESTITI CONCESSI DALLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI SPA (CIRCOLARE N. 1287/2017) - PROVVEDIMENTI.
  3. APPROVAZIONE CONVENZIONE CON L'UNIONE DEI COMUNI DELL'APPENINO BOLOGNESE PER LA FUNZIONE SUAP.
  4.  INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI.
Allegati:
Scarica questo file (Manifesto 01.06.2017.doc)Manifesto 01.06.2017.doc[ ]91 kB
Dimensioni testo

Si comunica che i in pubblicazione il bando per accedere ai finanziamenti GAL Appennino Bolognese per l’azione: "Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche"

Le domande di sostegno possono essere presentate nel periodo compreso fra il 2 maggio 2017 e l'1 agosto 2017 tramite il Sistema Informativo AGREA (SIAG). Per accreditarsi al SIAG occorre seguire le procedure indicate dall'Agenzia Regionale per le erogazioni in agricoltura.

Per maggiori info vai al sito del Gal >>> http://bolognappennino.it/node/761

 

Dimensioni testo

Si informa che e’ in pubblicazione il bando per la concessione in uso del chiosco di proprietà del comune sito all’interno del parco “La Pergola” di Vidiciatico.

Prezzo  a base d’asta:  euro 500,00 Durata concessione: sei mesi con possibilità di proroga,  previa verifica dell’attività svolta.

Requisiti: essere in possesso dei requisiti richiesti dalle norme vigenti per ottenere l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Presentazione delle domande:  entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 5 giugno 2017

Login Form

Calendario Eventi

Iscrizione Newsletter

 percorsi geologici

 

 

© 2013 Comune di Lizzano in Belvedere - P.iva 00529241200 - C.F. 01025300375