Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Dimensioni testo

da parte del Direttore del Distretto, Dott.ssa Sandra Mondini,

 Gent.mi,

 in merito all'allerta COVID-19, Vi aggiorno sulla situazione epidemiologica del nostro Distretto:

 A oggi, a parte il caso di Gaggio (paziente con severe pluripatologie) al momento non si registrano altri casi. Alcuni concittadini, già dall'inizio dell'emergenza, sono in isolamento domiciliare fiduciario preventivo secondo le indicazioni ministeriali ed aziendali e non presentano particolari criticità sanitarie.

 Ricordo che, qualora un cittadino/a presenti sintomi simil-influenzali febbrili o tema di essere venuto in contatto con persone ammalate o positive, o provenga da zone rosse, devecomunicare telefonicamente il problema al proprio medico curante, il quale metterà in atto tutte le previste azioni di prevenzione di attivazione del percorso di controllo epidemiologico.

 

I servizi sanitari, sia ospedalieri che territoriali, stanno funzionando normalmente, si registra una globale riduzione degli accessi in PS e presso gli ambulatori dei MMG, a dimostrazione che i nostri concittadini, che tramite Voi ringrazio, mettono in atto i consigli che in questi giorni hanno ricevuto.

 

Colgo l'occasione per ricordare a tutti di continuare a mettere in atto le oramai note azioni di contrasto individuali (evitare affollamenti, lavarsi le mani, mantenere le distanze di sicurezza di almeno un metro anche nei locali pubblici): un piccolo sacrificio a fronte di un grande beneficio per la  collettività.

 

Nel ringraziare tutti Voi per la collaborazione e tutto il personale sanitario sia ospedaliero che territoriale che si sta adoporando, come sempre del resto, per assicurare la migliore assistenza, resto a disposizione per qualsiasi dubbio o problema che dovesse subentrare.

 

Il Direttore del Distretto dell'Appennino Bolognese

Sandra Mondini

Dimensioni testo

Dal 29.02.2020 alle ore 13.00 del 16.03.2020 è possibile presentare le domande di partecipazione all'AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELL'IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE DI VIDICIATICO DENOMINATO "PARCO NOCI".

Copia integrale dell'avviso e modulistica disponibili alla sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e contratti.

Dimensioni testo

tutte le informazioni relative al nuovo corona virus si posso trovare al link sottostante : 

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/homeNuovoCoronavirus.jsp

oppure telefonando  al il numero verde gratuito 1500.

 

"Con la presente sono ad informarVi in merito alle azioni che si stanno realizzando nel nostro territorio in relazione all'oggetto.

L'Azienda USL ha definito una sua Unità di Coordinamento con la partecipazione dei Servizi dell'Azienda Ospedaliera Universitaria - Policlinico Sant'Orsola, del 118, del Dipartimento di Cure Primarie, del Servizio di Prevenzione e Protezione, del Dipartimento di Sanità Pubblica, dell'USMAF (ufficio di sanità marittima e aerea di frontiera).

 Alla luce ed in linea con le indicazioni operative trasmesse dal Ministero della Salute e dalla Direzione Generale Cura della Persona, Salute Welfare dell'Assessorato alle politiche per la salute regionale, si precisa che:

 1) sono state diramate istruzioni a tutti i soggetti istituzionali di cui sopra in merito ai percorsi;

2) l'epidemia in questione ha una contagiosità limitata non dissimile da quella della sindrome influenzale stagionale e da 3 a 6 volte minore di quella del morbillo;
3) i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta ed i medici di continuità assistenziale hanno già ricevuto indicazioni su come gestire eventuali casi sospetti;
4) i cittadini hanno a disposizione un numero telefonico di pubblica utilità "1500" per avere informazioni aggiornate anche relativamente ai viaggiatori in rientro da aree a rischio;
5) è importante evitare inutili allarmismi (circolano numerose "fake news");
6) ogni tipo di comunicazione verso i media, relativa all'oggetto, sarà curata dall'Agenzia Stampa della Giunta Regionale.

 

Sandra Mondini

Direttore del Distretto Appennino Bolognese

Allegati:
Scarica questo file (C_17_opuscoliPoster_428_allegato.pdf)C_17_opuscoliPoster_428_allegato.pdf[ ]277 kB
Scarica questo file (Consigli per i viaggiatori ritorno.pdf)Consigli per i viaggiatori ritorno.pdf[ ]941 kB
Scarica questo file (Consigli viaggiatori in partenza.pdf)Consigli viaggiatori in partenza.pdf[ ]1044 kB
Scarica questo file (Circolare Ministero della Salute.pdf)Circolare Ministero della Salute.pdf[indicazioni sul corona virus per gli operatori dei servizi/esercizi a contatto con il pubblico]1545 kB
Dimensioni testo

 

In occasione delle elezioni regionali di domenica 26 gennaio 2020, nella sede dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna di Viale Aldo Moro 50 a Bologna verrà allestita un’apposita sala stampa per accogliere i cittadini e i giornalisti interessati a seguire, consultare e commentare in diretta i risultati elettorali.

 

I dati elettorali, per i giornalisti e i cittadini che affluiranno quella sera nei locali del ‘parlamento regionale’, saranno visibili su vari monitor assieme alle dirette televisive delle emittenti locali e nazionali. In campo anche Lepida Tv, la televisione di pubblico servizio della Regione, che trasmetterà i dati elettorali sul canale 118 del digitale terrestre e in live streaming su www.lepida.tv.

 

 

Seguite i dati elettorali cliccando il link nel sito istituzionale dell’Assemblea legislativa www.assemblea.emr.it e di quello giornalistico https://cronacabianca.eu/

 

Login Form

Iscrizione Newsletter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2013 Comune di Lizzano in Belvedere - P.iva 00529241200 - C.F. 01025300375