Il 12 marzo 2024, assieme all’Assessore Paolo Taglioli, mi sono recato a Roma per incontrare la responsabile nazionale delle Suore Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli, proprietaria dell’immobile “Asilo Martini” di Lizzano in Belvedere al fine di dare continuità e certezza operativa per la nostra scuola dell’infanzia ivi presente.

E’ stato un incontro molto cordiale e positivo nel quale abbiamo espresso la disponibilità e l’interesse a valutare il possibile passaggio di proprietà dello stabile.

Il nostro obiettivo è dare continuità ai servizi scolastici presenti all’interno dell’ “Asilo Martini” avendo in tal modo la possibilità di poter intervenire per effettuare tutti i lavori di manutenzione di cui lo stabile necessita e che ora ci sono preclusi.

La responsabile della congregazione delle Figlie della Carità si è impegnata a valutare la proposta che formalizzeremo nei prossimi giorni per una sua possibile attuazione sulla base delle normative vigenti sia da parte del Comune che da parte loro.

Vi terremo informati sugli sviluppi della questione.

Il Sindaco - Sergio Polmonari