Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Dimensioni testo

Il MIC ha emanato l’Avviso pubblico per il sostegno di iniziative imprenditoriali realizzate nei comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR, M1C3, che per il nostro territorio fa riferimento ai progetti già finanziati dei Comuni di Camugnano e di Lizzano in Belvedere.

L’Avviso è finalizzato a favorire il recupero del tessuto economico-produttivo dei Borghi già assegnatari delle risorse di cui al precedente Avviso per la presentazione di progetti di rigenerazione culturale e sociale. Esso assegna ingenti risorse, più di 800 mila euro per ciascun comune, al sostegno di micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli Comuni attraverso l’offerta di servizi, sia per la popolazione locale sia per i visitatori, nonché la sostenibilità ambientale, proponendo progetti attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate entro l'11 settembre 2023.

In accordo con Città metropolitana ci siamo attivati con la finalità di fare conoscere e diffondere le opportunità del bando per fare partecipare più soggetti possibili ed evitare di disperdere risorse importanti per il territorio.

Per fare questo Città metropolitana di Bologna convocherà un primo incontro on line per lunedì 19 giugno dalle ore 11,00 alle ore 12,30.

Il link per il collegamento verrà inviato in tempi utili per partecipare all'incontro.

Al seguente link trovate tutta la documentazione relativa all'Avviso pubblico e la relativa modulistica: https://www.invitalia.it/.../rafforziamo.../imprese-borghi

Si prega alle organizzazioni potenzialmente interessate a fruire di queste opportunità, di segnalare il loro interesse a partecipare all'incontro che verrà inviato l'invito scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Login Form

Iscrizione Newsletter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2013 Comune di Lizzano in Belvedere - P.iva 00529241200 - C.F. 01025300375