Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Dimensioni testo

Pubblichiamo la documentazione utile per la gestione dell'accoglienza dei cittadini ucraini, ricevuta dalla segreteria della CTSSM di Bologna.

-modulo di dichiarazione presenza aggiornato;

-una presentazione che riepiloga percorsi e procedure.

-il documento della Prefettura "PROCEDURE DI PRIMA ACCOGLIENZA DEI CITTADINI UCRAINI", rispetto al quale in particolare si evidenzia il passaggio "Qualora in sede di registrazione presso la Stazione dei Carabinieri il cittadino ucraino dichiarasse di non avere ospitalità o contatti diretti a tal fine, l’Arma dei Carabinieri contatterà immediatamente il Comune che, nelle more dell’attivazione dell’adeguata ospitalità da parte della Prefettura, provvederà temporaneamente alle esigenze di prima accoglienza del cittadino ucraino, per il tempo strettamente necessario al trasferimento nella struttura individuata dalla Prefettura".

Gli amministratori hanno fatto presente la criticità del ruolo del comune in relazione ai mezzi ad oggi disponibili e richiesto un'accelerazione nell'attivazione dei percorsi di accoglienza strutturati (cas e sai).

Login Form

Iscrizione Newsletter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2013 Comune di Lizzano in Belvedere - P.iva 00529241200 - C.F. 01025300375