Non è uno scherzo! Venerdì 2 dicembre nel centro della cittadina estense verrà inaugurata infatti una pista da sci di ben 70 metri. L’appuntamento è alle ore  18.30 in piazza XXIV maggio (all’acquedotto) alla presenza del sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, con l’accensione dell’albero di Natale regalato dall’Unione dei Comuni dell'Alto Reno cui seguirà un’esibizione della squadra agonistica dello sci club Tuttobianco del Corno alle Scale mentre l’evento si concluderà alle 19 con una spettacolare fiaccolata offerta dai maestri di sci della scuola sci Corno alle Scale. Non solo, grazie alla disponibilità dei maestri di sci nelle giornate successive verranno impartire gratuitamente lezioni di sci a tutti i bambini di Ferrara e a tutti i ragazzi scuole della città che vorranno provare l’emozione dello sci.

Il tutto è stato organizzato dall’Unione Alto Reno  che metterà a dispsozione degli operatori dell’Appennino un apposito spazio per la promozione turistica nelle giornate del 2, 3 e 4 dicembre.