Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Dimensioni testo

PROCESSO PARTECIPATIVO DEL MASTERPLAN PER LA VALORIZZAZIONE E LO SVILUPPO DEL CORNO ALLE SCALE. POSTICIPO INCONTRO

Con la presente si informa che l'incontro previsto per il prossimo 8 febbraio è posticipato a data da destinarsi in attesa degli esiti degli Approfondimenti di natura tecnica, amministrativa ed istituzionale ancora in corso.

La data, il luogo e le modalità dell'incontro saranno comunicate con successiva mail.

Cordiali saluti.

L'Amministrazione Comunale di Lizzano Belvedere 

Dimensioni testo

APPROVAZIONE AGGIORNAMENTO AL 31/12/2018 GRADUATORIE SPUNTISTI MERCATI E FIERE SU AREE PUBBLICHE D.G.R. N. 21 DEL 14/01/2019, AD OGGETTO: "DISCIPLINA DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE. MODIFICA DELLE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA SPUNTA DI CUI ALL'ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA 1368/1999".

Allegati:
Scarica questo file (DETERMINAZIONE.pdf)DETERMINAZIONE.pdf[ ]326 kB
Dimensioni testo

GAL Appennino Bolognese
Misura 19.2.01 – Sostegno dello Sviluppo Locale LEADER
Operazione 4.2.01 “Investimenti in aziende agroindustriali in approccio individuale e di sistema” – 2019
 
PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE (PSR 2014-2020) Reg. (UE) del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 1305/2013 GAL Appennino Bolognese scrl Misura 19 – Sostegno dello Sviluppo Locale LEADER Operazione 7 – 4.2.01 “Investimenti in aziende agroindustriali in approccio individuale e di sistema” AVVISO PUBBLICO 2019 – Approccio individuale

Dimensioni testo

L'anno appena terminato ha portato ancora maggiore visibilità al servizio biblioteca comunale. Si conferma il trend positivo (si veda tabella più sotto), si consolida la frequenza a il numero di prestiti, la partecipazione di sezioni e classi scolastiche non solo del Comune, ma anche da altri Comuni (le sezioni/classi in visita sono state numerose). Siamo poi onorati di aver svolto il ruolo di capofila del progetto nazionale denominato "Biblioteca della legalità", nato nelle Marche e replicato nell'Alta Valle del Reno, per il quale oltre 1.500 tra bambini e ragazzi hanno potuto lavorare, insieme ai loro insegnanti, su concetti quali la legalità, la tolleranza, i diritti, e conoscere una bibliografia ricchissima di storie che fanno pensare, crescere e che lasciano immaginare un mondo migliore

Le indicazioni statistiche, obbligatorie per poter rimanere nel sistema bibliotecario del Polo Bolognese e nel Distretto Biblioteche della Montagna, dimostrano che la biblioteca è ormai diventata una realtà conosciuta, apprezzata e "riconosciuta" come luogo familiare, luogo di studio, ricerca, incontro, soprattutto dai bambini e dai ragazzi del nostro territorio.

La struttura ha bisogno di miglioramenti e di nuovi supporti informatici (sono in arrivo 2 nuovi PC, un videoproiettore e altre piccole attrezzature) e questa è anche la ragione per un utilizzo non del tutto significativo nel numero degli utenti che utilizzano Internet in biblioteca.

L'anno che sta per cominciare, speriamo, porterà nuova vita alla biblioteca e una sede ancora più accogliente.

Un grazie a Donatella, preziosa collaboratrice e memoria storica della biblioteca di Lizzano in Belvedere.

Un grazie a Giulia, da più di un anno compagna di strada e collaboratrice attenta e sensibile.

Un grazie ai genitori che hanno sempre aiutato nel migliorare la struttura e il decoro della sede, dimostrando una capacità e una generosità davvero encomiabili.

Un grazie a insegnanti sensibili e intelligenti che hanno compreso l'importanza di un servizio quale punto di possibili percorsi di studio e didattici in generale.

Grazie alle colleghe del Distretto delle Biblioteche della Montagna per l'aiuto puntuale e per i progetti comuni.

E un ultimo grazie a tutti gli utenti, a coloro che hanno donato libri, offerto  contributi per l'acquisto di novità librarie, che ci hanno sostenuti con il sorriso, l'amicizia, gli stimoli di carattere culturale e umano.

Buon 2019 a tutti voi e anche a noi!

anno

presenze

prestiti

nuovi iscritti

utilizzo PC

prestiti interbibliotecari

2017

3441

1569

75

82

22

2018

4528  (+1087)

2080 (+511)

96 (+21)

71 (-11)

26 (+4)

 

 

 

 

 

 

Dimensioni testo
Il Gruppo d’Azione Locale (GAL) Appennino Bolognese, società consortile pubblico-privata, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna, rende noto un avviso di preinformazione riguardante un prossimo bando rivolto a persone fisiche che vogliano avviare un’impresa nei seguenti comuni dell’Appennino Bolognese: Alto Reno Terme, Borgo Tossignano, Camugnano, Casalfiumanese, Castel d’Aiano, Castel del Rio, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Fontanelice, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Valsamoggia (limitatamente alla località di Savigno) e Vergato.
Si allega volantino di preinformazione. 
Allegati:
Scarica questo file (volantino preinformazione.pdf)volantino preinformazione.pdf[ ]1206 kB

Login Form

Iscrizione Newsletter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2013 Comune di Lizzano in Belvedere - P.iva 00529241200 - C.F. 01025300375