Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Dimensioni testo

APPROVAZIONE BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI, AI SENSI DELL'ART. 11 BIS DELLA LEGGE REGIONALE 10 DICEMBRE 1997, N. 41 E SS.MM.II., PER PROGETTI DI INSEDIAMENTO E SVILUPPO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI POLIFUNZIONALI, DI CUI ALL'ART. 9 DELLA LEGGE REGIONALE 5 LUGLIO 1999, N. 14 E SS.MM.II.

Sono disponibili 800.000 euro per progetti di insediamento e sviluppo degli esercizi commerciali polifunzionali nelle aree a rarefazione commerciale già identificate dai Comuni. Le domande vanno presentate entro il 2 settembre 2019.

 

Allegati:
Scarica questo file (DOC-20190711-WA0001.pdf)DOC-20190711-WA0001.pdf[ ]2718 kB
Dimensioni testo

COMUNE DI LIZZANO IN BELVEDERE

(Città Metropolitana di Bologna)

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Si informa che per giovedì 23 MAGGIO 2019 alle ore 18:00 in municipio è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente ordine del giorno:

1 - APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI

2 - APPROVAZIONE DEL RENDICONTO DELLA GESTIONE PER L'ESERCIZIO 2018.

3 - COMUNICAZIONI Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

IL SINDACO

Dimensioni testo

ELEZIONE AMMINISTRATIVE DI DOMENICA 26 MAGGIO 2019

Si comunica che per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale è stata presentata un'unica lista denominata LISTA CIVICA MONTAGNA NEL CUORE, con candidato Sindaco Sergio Polmonari.

Relativamente all’elezione del sindaco e del consiglio comunale in presenza di un’unica lista occorre fare riferimento all’art. 71 comma 10 del TUEL, che recita: “Ove sia stata ammessa e votata una sola lista, sono eletti tutti i candidati compresi nella lista ed il candidato a sindaco collegato, purché la essa (la lista) abbia riportato un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti ed il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50 per cento degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune. Qualora non si siano raggiunte tali percentuali, l’elezione è nulla”.

Le elezioni si terranno nella giornata di domenica 26 maggio, contestualmente alle elezioni europee. È possibile partecipare anche solo ad una delle consultazioni elettorali, ritirando, a seconda della scelta, la scheda delle sole elezioni comunali o la scheda delle sole elezioni europee.

Gli spogli verranno effettuati lunedì 27 maggio, con questo ordine: prima lo spoglio delle elezioni Europee e successivamente quello delle elezioni amministrative.

A seguito dello spoglio ci sarà la proclamazione nel nuovo Sindaco da parte del Presidente del seggio n. 1 . Nel caso in cui le elezioni dovessero essere nulle (in quanto non raggiunte le percentuali di voto previste) verrà nominato un Commissario Prefettizio.

COMPITI DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO

Secondo la legge il commissario ha tutti i poteri del Sindaco, del Consiglio Comunale e della Giunta, sia ordinari che straordinari, senza alcuna limitazione particolare. Il commissario ha il compito di amministrare l'ente fino all'elezione del nuovo consiglio e del nuovo sindaco, da tenersi nel primo turno elettorale utile previsto dalla legge.

Il sindaco Elena Torri

Dimensioni testo

Presentazione del Bando per il sostegno degli investimenti nel settore del commercio al dettaglio che si terrà a Bologna, giovedì 9 maggio 2019, dalle 14:30 alle 17:30, presso la Regione Emilia-Romagna, Aula Magna, Viale Ado Moro 30.

Il bando, rivolto alle micro, piccole e  medie imprese che esercitano attività commerciale in esercizi di vicinato, promuove e sostiene l’innovazione nel settore del commercio al dettaglio in sede fissa e agevola un complessivo riposizionamento strutturale. Attuato nell’ambito dei Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – Por Fesr 2014-2020,  intende accrescere la competitività delle imprese che operano in tale settore. Si allega la scheda sintetica del bando.

Per ragioni organizzative le chiediamo gentilmente di effettuare l’iscrizione online.

Dimensioni testo

A conclusione del processo partecipativo, in data 5 aprile 2019, il Masterplan del Corno Alle Scale è stato presentato in Consiglio Comunale. In allegato la documentazione relativa

Login Form

Iscrizione Newsletter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2013 Comune di Lizzano in Belvedere - P.iva 00529241200 - C.F. 01025300375